La nostra azienda, Elettromeccanica Terzo, ha iniziato la sua attività nel 1953, grazie al suo fondatore Terzo Salvatore.

Terzo Salvatore è un tecnico formatosi nelle prime grandi officine elettromeccaniche di Palermo e successivamente al cantiere navale, studiando nel contempo negli istituti professionali dell'epoca.
Salvatore acquisisce una preziosa cultura nel settore elettrotecnico ed elettromeccanico, divenendo in breve uno dei tecnici più qualificati nel settore.

All'atto della fondazione della sua azienda, la sua sete di conoscenza tecnica lo porta ad occuparsi e a studiare a fondo anche la termodinamica, le macchine del freddo, i frigoriferi, i primi condizionatori, permettendogli pertanto di impiantare la prima stazione di ricarica di frigoriferi e condizionatori, dotata di pompa per alto vuoto, a Palermo.

Inizia così la sua avventura tecnica, la quale continua ancora oggi tramite il figlio Renato e il nipote Alessandro con la stessa professionalità ed impegno.

Siamo specializzati nel settore dell’elettromeccanica, realizziamo impianti tecnologici civili e industriali e siamo in grado di offrirvi una vasta gamma di servizi con la massima cura, utilizzando apparecchiature tecnologicamente avanzate e alta qualità.

Abbiamo collaborato con prestigiosi enti pubblici e privati per i quali ci siamo occupati di realizzare complessi impianti civili e industriali nel rigoroso rispetto delle norme vigenti e con il rilascio dei certificati di rito.

I nostri tecnici frequentano continuamente corsi di aggiornamento professionale e sono tra i più qualificati del settore, siamo in grado di trovare la migliore soluzione ad ogni esigenza impiantistica.

La Fiducia che i nostri clienti ripongono in noi è ricambiata dal nostro continuo senso di responsabilità che ci rende attenti ed esigenti nell’attività di supporto che offriamo.

Nella soddisfazione dei nostri clienti, e nel successo delle loro realizzazioni, vi è la nostra maggior gratificazione.